Digital Academy

La trasformazione digitale deve partire dalle persone in azienda, verificando le attuali competenze digitali e programmando un percorso continuativo di aggiornamento. Per rispondere a queste esigenze, la soluzione Digital Academy abbina tecnologia e servizi personalizzati per gestire le competenze digitali in azienda in maniera moderna e produttiva.

PERCHÉ VANNO GESTITE LE COMPETENZE DIGITALI

  1. Rilevante » Il digitale è la chiave competitiva fondamentale per il business di qualsiasi organizzazione
  2. Trasversale » Le competenze digitali riguardano gran parte delle figure professionali in tutti i reparti ed in ogni ruolo
  3. Continuativa » La formazione legata al digitale deve essere frequente e costante, in modo da rimanere allineati con la rapida evoluzione del settore

SERVONO STRUMENTI MODERNI

  • Mix di differenti formati: corsi in aula, workshop, webinar, video online, ecc.
  • Diverse tipologie di contenuti: formativi, informativi, esperenziali, collaborativi, ecc.

 

 

LE COMPONENTI DELLA SOLUZIONE

La soluzione consiste nell’erogazione di servizi personalizzati per analizzare e formare le competenze digitali del team interno all’azienda, supportata eventualmente da una piattaforma tecnologia di collaboration.

Il progetto si articola in 2 fasi:

  • Si pianifica il programma di education, si svolge una fase di onboarding dei partecipanti e si effettua l’assessment delle competenze digitali
  • Si predispone e si esegue il programma di education, strutturandolo in funzione delle esigenze dell’azienda e dell’esito dell’assessment

 

Digital Academy

 

Se vuoi approfondire il tema delle competenze digitali, guarda la registrazione del webinar specifico tenuto da Mauro Lupi, Strategy Director di DigitalBreak.
 

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