Chi Siamo
DigitalBreak è la business unit del gruppo Alecsandria Digital Agency dedicata alla consulenza strategica e alla gestione delle competenze riguardo i progetti di Digital Transformation.
Nell’ambito di Alecsandria, che si occupa di digital da 20 anni, siamo la practice che supporta la parte strategica e di design dei progetti, completando il team multidisciplinare del gruppo che è in grado di curare tutti gli aspetti tecnologici, di user experience e di implementazione operativa.
Alla base dei servizi e delle soluzioni che proponiamo, c’è una concreta base metodologica frutto di un’esperienza vasta e consolidata che ha portato alla costruzione di framework di riferimento utilizzati e applicati in progetti per aziende di tipo e settori differenti.
L’uso di modelli non pregiudica in nessun modo la flessibilità e la personalizzazione degli interventi, perché siamo convinti che la digital transformation sia un percorso da sviluppare in co-design con ciascuna azienda, modellandolo in funzione di specifici obiettivi, stato di maturità e KPI.
Probabilmente possiamo aiutare anche la tua azienda. Ti va di confrontarci e conoscerci meglio?
Practice leader: MAURO LUPI
Strategy Director
Da oltre 35 anni si occupa di ICT e da più di 20 anni aiuta aziende di ogni dimensione e settore ad utilizzare il digitale per fare business, in particolare riguardo a marketing e comunicazione online.
Precursore su diversi fronti in ambito “digital”, è stato tra i primi a sviluppare progetti di search marketing (1996), performance advertising (2000), business blogging (2003), content marketing (2004), analisi conversazioni online (2005), social media marketing (2006), social CRM (2010).
Ha guidato la web agency Ad Maiora dal 1997 al 2009 e successivamente l’area Digital di Ammiro Partners e di OpenKnowledge. Ha ideato e coordinato MotoriDiRicerca.it, per molti anni il sito di riferimento in Italia, e più recentemente EnergiaDigitale.com, la grande iniziativa online di education al digitale per PMI e professionisti.
Insegna Digital Marketing allo IULM di Milano ed è relatore a numerosi convegni e seminari ogni anno. È membro dell’Advisory Board della Corporate Academy di Fondazione Telethon.
Ha scritto “Motori di ricerca e visibilità sul web” (Apogeo, 2001) ed è co-autore di “Social Media Marketing” (Hoepli, 2011). È stato membro dei board di IAB Italia, SEMPO.org e BAIA Italia. È stato eletto Strategic Planner 2011 nell’ambito del Premio Web Italia 2011.